Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
San Sebastiano Patrono della Polizia Municipale: celebrazione a Ragusa
26 Gen 2026 12:34
Si è svolta oggi, presso la cattedrale di San Giovanni, la celebrazione in onore di San Sebastiano, patrono della polizia municipale, rinviata a causa del maltempo nei giorni scorsi. La cerimonia ha visto la partecipazione di quasi tutti i rappresentanti dei corpi di polizia municipale della provincia di Ragusa, sottolineando l’importanza della figura del patrono e il ruolo fondamentale dei vigili urbani sul territorio.
La funzione è stata officiata da Mons. Giuseppe La Placa, mentre Padre Giuseppe Ramondazzo è stato ufficialmente nominato padre spirituale dei vigili urbani, assumendo un ruolo di riferimento morale e spirituale per tutto il corpo.
La cerimonia ha incluso momenti di preghiera e riflessione, durante i quali è stato sottolineato il senso del servizio pubblico e della dedizione al bene comune. I rappresentanti dei corpi di polizia municipale provenienti da tutta la provincia hanno condiviso un momento di coesione e di riconoscimento reciproco, rafforzando il legame tra le diverse realtà territoriali.
Foto: Salvo Bracchitta
© Riproduzione riservata