È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Salta il progetto “Spiaggia Mia” per i portatori di handicap a Marina. Critiche da Insieme
24 Lug 2018 14:04
Non si farà quest’anno il progetto “Spiaggia Mia” a Marina di Ragusa in favore dei disabili. Lo denuncia Maurizio Tumino, coordinatore comunale di Insieme che critica la nuova Amministrazione comunale: “Meno passerelle, meno convenevoli ma una maggiore attenzione per le numerose problematiche che attendono oramai da troppo tempo una risposta esauriente. È giunta l’estate e davvero tra il dire ed il fare c’è in mezzo il mare. Il Sindaco Cassi’ tradisce, già dalle prime battute, le aspettative e non si preoccupa di porre particolare attenzione ai bisogni delle famiglie e dei singoli che si trovano in condizioni di disabilità , di creare i presupposti affinché le persone disabili possano attivare una serie di relazioni volti ad incrementare occasioni socializzanti.
Questa estate, a differenza del passato, il progetto, realizzato nel passato grazie ad un protocollo d’intesa con l’INAIL, Spiaggia MIA a Marina di Ragusa non si farà. È necessario, indifferibile ed urgente porre rimedio a questa dimenticanza o all’impossibilità di proseguire questa convenzione, a meno che nella testa di questa amministrazione qualcuno pensi che non tutti hanno il diritto di andare al mare. Una Buona amministrazione dovrebbe provvedere in tal senso senza se e senza ma. Le persone che hanno usufruito di questo servizio – mare, integrazione, accessibilità- altrimenti dovranno rassegnarsi e scegliere per quest’anno altri lidi”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it