S.CROCE, TERRITORIO ORGANIZZERA’ UN’ASSEMBLEA PER LA SCELTA DEL PROPRIO CANDIDATO

Si è svolto sabato mattina, a Santa Croce Camerina, un incontro dell’Associazione Territorio, alla presenza del segretario Nello Dipasquale e del sindaco Lucio Schembari. Hanno partecipato, inoltre, Giovanni Cosentini, Vincenzo Castilletti, gli assessori ed i consiglieri comunali di Santa Croce Camerina aderenti all’Associazione, il presidente Michele Sbezzi ed il capogruppo consiliare alla Provincia Regionale di Ragusa Raffaele Schembari.
Si è discusso della modalità che si vogliono attuare per arrivare alla definizione del programma, della candidatura a sindaco della città e della squadra assessoriale da offrire alla valutazione dei cittadini.
L’Associazione Territorio vuole avviare una consultazione tra tutte le liste civiche e le forze politiche che intendono arrivare ad una candidatura condivisa che sia la più ampia possibile. A tale scopo sarà organizzata un’assemblea, che si dovrà svolgere entro il 15 Marzo (data ultima per l’individuazione del candidato), per scegliere il nome da far competere alle elezioni per la carica di sindaco, nome che non dovrà essere calato dall’alto né espressione delle segreterie partitiche, ma sia invece il risultato di una seria convergenza democratica e partecipata dalla base della comunità santacrocese. 
Per questa ragione, l’Associazione Territorio invita per giorno 1 Marzo, alle ore 19, presso la propria sede a Santa Croce Camerina, le delegazioni delle liste civiche, del mondo dell’associazionismo ed i rappresentanti di partito che condividono il metodo e la voglia di portare avanti un nuovo progetto per amministrare la città.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it