S.CROCE, RIFIUTI AGRICOLI LASCIATI ABBANDONATI

I fitofarmaci sono diventati un problema costante in materia di rifiuti. Come si vede dalle foto i contenitori esausti sono stati lasciati ammassati da ignoti. “Sono rifiuti speciali che non dovrebbero essere smaltiti così”.

A sostenerlo il Coordinatore Provinciale di FareAmbiente, Salvatore Mandarà, che aggiunge: “Bisogna iniziare a considerare questi atti delle vere e proprie delinquenze ambientali. E’ necessario che si crei un senso civico contro questi crimini, che non giovano a nessuno. Qualsiasi amministrazione, per esempio, in tale situazione avrebbe dei problemi a smaltirli. Altro punto è il danno d’immagine al paese. Trovandosi a ridosso del centro abitato,  fanno  pensare a S. Croce come una grande discarica a cielo aperto”.

Mandarà invita, quindi, le forze dell’ordine a lavorare ancora di più per poter risalire agli autori di questo crimine e per prevenirne altri. Di concerto noi cittadini dobbiamo imparare a denunciare e in tal modo ognuno di noi svilupperebbe quella cultura positiva fondata sul rispetto dell’ambiente. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it