S. CROCE, FORUM SULLE POLITICHE GIOVANILI

Dopo l’appuntamento dedicato al tema della sicurezza e dell’ordine pubblico, la lista civica ‘Tutti x Santa Croce – Piero Mandarà Sindaco’ lancia il quarto ed ultimo Forum aperto alla cittadinanza: “Politiche Giovanili: opportunità di crescita e di partecipazione”. L’incontro verrà condotto da un gruppo di ragazzi ben motivati, che evidenziano la volontà di perseguire una politica improntata verso lo sviluppo sociale, intellettuale e professionale di tutta la realtà giovanile presente a Santa Croce.                  

Anche lo scopo del 4° Forum è quello di far conoscere i punti salienti che il candidato sindaco ed il suo gruppo desiderano inserire nel programma elettorale, integrandoli con i suggerimenti che perverranno direttamente dalla platea. L’appuntamento è fissato per venerdì 24 febbraio alle ore 18 presso l’attuale Biblioteca comunale di Santa Croce, in Via Caucana.

“Le politiche giovanili  – spiega Piero Mandarà -, costituiscono un settore di notevole importanza per l’avvenire della comunità santacrocese. C’è la volontà di conoscere, studiare, monitorare sia le nuove generazioni in sé, sia le azioni specifiche a loro rivolte, partendo dalla convinzione che un forum su questa tematica è sinonimo di partecipazione attiva. Questa è essenziale per il processo di maturazione dei giovani perché aiuta a comprendere la realtà che essi vivono e ad inserirsi nei suoi meccanismi. L’attuale amministrazione ha trascurato le politiche rivolte ai più giovani. I ragazzi devono essere, assieme alle istituzioni, il volano del cambiamento. Devono proporre, obiettare, discutere: l’idea di ‘Tutti x Santa Croce’ è quella di concedere alle nuove leve lo spazio che, negli ultimi anni, gli è stato sottratto in modo inequivocabile”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it