RIUNIONE ALLA SEDE ENAC PER L’AEROPORTO DI COMISO

Il direttore centrale Infrastrutture Aeroporti dell’Enac Alessandro Cardi ha convocato per giorno 12 gennaio p.v. una riunione presso la sede dell’Enac a Roma, al fine di avviare un confronto sul Piano Industriale con relativo modello operativo dell’aeroporto di Comiso che la società di gestione Soaco Spa ha già commissionato.

Alla riunione in calendario la prossima settimana interverranno il sindaco Giuseppe Alfano, il presidente di Soaco Rosario Dibennardo, l’A.D. Di Soaco Giuseppe Ursino, l’accountable manager di Soaco Renato Serrano, il direttore generale dell’Enav Massimo Garbini, un rappresentante del Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile, un rappresentante della direzione centrale Spazio Aereo dell’Enac.

“Si tratta di una nuova  riunione operativa che segue quella svoltasi circa due mesi fa – ha commentato il sindaco Giuseppe Alfano -. Un incontro comunque interlocutorio perchè la società di gestione dell’aeroporto avrà a disposizione il relativo piano industriale entro il prossimo mese di febbraio. L’incontro, che segue la serie di riunioni del tavolo tecnico istituito presso la Prefettura di Ragusa, servirà a verificare lo stato dell’arte del redigendo Piano Industriale nell’ottica di accelerare quanto più è possibile le tappe che ci separano dall’apertura dell’aeroscalo comisano”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it