RISSA AGGRAVATA TRA DUE EXTRACOMUNITARI ED UN VITTORIESE

Proseguono senza sosta i servizi di controllo del territorio svolti dai Carabinieri e dalla Polizia di Stato nei centri storici di Ragusa Ibla e Ragusa superiore.

In particolare a Ibla, intorno alle 02.00 di oggi, sono stati arrestati in flagranza di reato per rissa aggravata, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale dai militari della Radiomobile unitamente a personale della Sezione Volanti GUALBERTO DA SILVA JUNIOR SIDNEI, brasiliano di 33 anni, residente a Ragusa, NASCIMENTO JACKSON ALEXANDRE, brasiliano di 32 anni residente a Ragusa, GENOVESE EMANUELE, vittoriese di 21 anni.

I tre, per futili motivi, davano luogo in quella via dei Normanni a una violenta rissa tra loro. Il personale operante ivi giunto, nel tentativo di sedare la rissa, veniva insultato e minacciato, dopodiché il Giadalberto colpiva con uno schiaffo al volto un militare, che riportava “trauma contusivo allo zigomo destro” e giudicato guaribile in giorni 2 s.c.. Con non poche difficoltà i tre venivano bloccati e accompagnati presso il pronto soccorso dell’ospedale civile di Ragusa, dove venivano riscontrati affetti da:

GUALBERTO DA SILVA JUNIOR SIDNEI “frattura ossa nasali, contusioni al volto da percosse”, con prognosi giorni 8 s.c.;

NASCIMENTO JACKSON ALEXANDRE “trauma cranico facciale – trauma contusivo 1° dito mano destra” con prognosi giorni 7 s.c.a,;

GENOVESE EMANUELE “contusioni multiple”, con prognosi giorni 7 s.c..

Successivamente venivano portati in caserma, dichiarati in stato di arresto e, dopo le formalità di rito, associati presso la casa circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.  

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it