RINNOVO DELL’ESENZIONE TICKET, I PENSIONATI CHIEDONO RISPOSTE

Stamane l’on. Di Giacomo, interpellato appositamente dall’assessore al Decentramento, Salvatore Avola, ha incontrato i pensionati di Scoglitti per lenire i disagi legati al rinnovo annuale dell’esenzione del ticket sanitario.

Il problema del rinnovo sorge dal fatto che gli anziani della frazione incontrano estreme difficoltà a recarsi presso gli uffici dell’Asp di Vittoria. Spesso non sono automuniti e i mezzi pubblici li lasciano lontani dagli uffici pubblici. Ergo, la scadenza perentoria del 31 marzo di ogni anno si trasforma in un’odissea. La questione è stata sottoposta all’attenzione dell’assessore Avola dal locale sindacato CISL Pensionati, ed è stata girata immediatamente al parlamentare, che si è interessato fin da subito, affinché venga rafforzato l’organico dell’Asp che sarà trasferito  a Scoglitti per l’occasione. Qui, infatti, sorgerà un punto telematico  dal quale sarà possibile evadere le pratiche di rinnovo dell’esenzione degli anziani.

“Alla luce di quanto stamane riferito dall’on. Di Giacomo – dichiara l’assessore Avola – ho dato la disponibilità, qualora dovesse sorgere l’esigenza, dei locali e del personale della Delegazione municipale”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it