È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“RINGRAZIO GLI AMICI E I MILITANTI. INSIEME CI AVVIEREMO AL SUCCESSO FINALE”
31 Mag 2011 14:37
Giuseppe Nicosia, candidato sindaco di Vittoria, esprime entusiasmo rispetto ai risultati delle elezioni amministrative. Oggi, martedì 31 maggio 2011, alle 18.30, nella sede del Comitato Elettorale di Via Castelfidardo, incontrerà i sostenitori. “Ringrazio gli amici e i militanti – afferma Nicosia – che hanno consentito di vincere questo primo round della campagna elettorale. Insieme ci avvieremo al successo finale”. Per Nicosia, l’esito della consultazione “è più che positivo”. Il sindaco non ha dubbi. “Al primo turno, abbiamo raddoppiato i voti di cinque anni fa. Mentre Incardona ha dimezzato i voti della destra”. Nicosia sottolinea che, in tutte le sezioni, tranne in due, risulta primo, con 50-100 voti di distacco rispetto all’avversario. “In molti casi ho doppiato Incardona. Il quale è distanziato di 10 punti percentuali”. Nicosia evidenzia il successo nazionale del centrosinistra alle amministrative.
“Come a Milano e Napoli – puntualizza – andremo a vincere al ballottaggio, aumentando i numerosi voti già ricevuti. Ci collocheremo nel solco nazionale della vittoria del PD e del centrosinistra unito”. Già, l’unità del centrosinistra. Questo dato porta Nicosia ad esprimere una precisa analisi del voto. “Se il centrosinistra si fosse presentato compatto – sostiene – avremmo vinto al primo turno. Il ballottaggio servirà per trovare intese sui programmi. Così come le ragioni e le motivazioni per consentire al panorama politico vittoriese di porsi in linea con quello nazionale”. Nicosia ritiene che, “complessivamente, sia stato dimostrato il radicamento nell’intero territorio, frutto non solo del buon lavoro svolto, ma anche delle prospettive e dei programmi su cui è stata fondata la campagna elettorale”. La prospettiva, per Nicosia, è quella di “parlare ai cittadini per offrire la scelta più seria e competente, non solo come sindaco, ma anche come squadra e storia politica”.
© Riproduzione riservata