È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
«RIASSAPORARE IL PIACERE DI UNA POLITICA CHE GUARDI NEGLI OCCHI»
18 Ott 2012 17:56
Alfredo Vinciguerra, Presidente provinciale “Giovane Italia”, ha salutato con entusiasmo la novella politica di Nello Musumeci, il quale, giorno 17 ottobre, ha visitato molti dei nostri comuni Iblei.
Il giovane Vinciguerra ha fatto presente di come Nello Musumeci e Giorgio Assenza abbiano «acceso gli animi dei presenti con le loro parole, ricche di emozioni e significati profondi, come purtroppo non avveniva da tempo».
«Hanno fatto riassaporare a tutti noi»- continua lo stesso-« il piacere, mai sopito, di appartenere ad una comunità umana fatta di persone per bene e, soprattutto, saldamente ancorata ad idee e valori immortali, i quali prescindono dalle sigle e dai partiti».
Contrario alle solite passerelle, inattività e vano chiacchiericcio, proferisce:«Una comunità che, come recita lo slogan di Giorgio Assenza, può guardarti negli occhi, perche non è fatta di arrivisti o poltronisti, di Fiorito e bunga bunga, ma è fatta di ragazzini che a 16 anni si dimezzano la paghetta settimanale per pagarsi l’ affitto della propria sezione.
É fatta di gente che si emoziona quando vede un tricolore sventolare nel cielo o sente suonare l’ inno di Mameli.
É fatta di gente non si vergogna del proprio passato e che non accetta compromessi ne fa sorrisi ammiccanti per piacere di più agli elettori».
Alfredo Vinciguerra conclude:« questa comunità di persone, unita a tanti altri amici, ha scelto Giorgio Assenza e Nello Musumeci per vincere questa avventura e condurre la nostra terra verso un futuro migliore».
© Riproduzione riservata