RIAPRE IL MERCATO DI VIALE MANZONI. FRASCA CACCIA: “E’QUANTO VOLEVAMO”

Riaprirà domani, giovedì 20 ottobre, il nuovo mercato di Viale Manzoni a Modica Alta, sistemato in un’area più vasta nel rispetto dei diritti dei residenti e del codice della strada. Questo il volere dell’Assessore allo Sviluppo Economico, Nino Frasca Caccia, e di tutti coloro che, Polizia Municipale e operatori inclusi, hanno reso possibile la nuova organizzazione dello storico mercato.

Sono stati assegnati 104 postazioni, scelti da ogni singolo operatore a seconda dell’ordine di anzianità di iscrizione nel registro delle Imprese.

Dei 107 posti previsti, tre non sono stati assegnati per varie ragioni: due assegnatari non erano presenti ed uno non ha voluto scegliere la postazione per protesta.

“Si tratta di un grande risultato che rivendico a nome dell’amministrazione -commenta l’assessore Nino Frasca Caccia-  per la complessità della gestione di un rivisitazione del mercato il cui percorso è stato caratterizzato da una fase iniziale concitata e da ragioni immotivate e pretestuose rispetto a chi non ha inteso scegliere la postazione.

Devo ringraziare la squadra annonaria dell’ente che ha prodotto un grandissimo lavoro, gli operatori che si sono resi conto delle nostre intenzioni e del lavoro che stavamo facendo nel loro interesse. Un ringraziamento non formale anche ai residenti che hanno espresso la loro disponibilità e hanno condiviso con noi la sistemazione dei posti; alle forze dell’ordine che ci hanno assistito in tutta questa vicenda.”

Da domani dunque i mercati rionali di Modica Alta avranno una cadenza quindicinale e si alterneranno con il mercato della Caitina di Modica Sorda.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it