REGIONE SICILIA: C’E’ STATO DEL MARCIO AL TURISMO?

 

”Non c’e’ un euro, non si può lavorare chiaro. Il presidente Crocetta deve trovare fondi europei. Nelle casse dell’assessorato al Turismo non c’e’ un euro, hanno rubato tutto”. Lo dice l’assessore regionale al Turismo Franco Battiato in conferenza stampa a Palermo.

E’ ben grave che lo dica, dalla sua posizione di assessore, Battiato,ma dovrebbe fare nomi e cognomi di che considera ladri, e prendere,immediatamente, i provvedimenti del caso, sia in sede amministrativa, che giudiziaria.

L’opinione pubblica sostiene la tesi “dei tutti ladri”, ma è ovvio che non si può fare di tutta l’erba un fascio, e che, dalla posizione qualificata assessoriale non si  possono esprimere denunce generiche.

Apprendiamo con grande tristezza e amarezza che non c’è un euro, da spendere per le programmazioni, e questo significa che non c’è un futuro r per le Programmazioni. Si dovrà attingere all’Europa, ma, come sappiamo i fondi europei prevedono il 50%, o il 20% di investimenti da parte degli Enti, o Fondazioni, oAssociazioni. Quindi, che fare, se non rivolgersi a prestiti, o interventi delle banche, con sponsorizzazioni?

Detto questo, però, va ribadito che coloro che hanno determinato la situazione denunciata da Battiato, debbano essere chiamati a risponderne., siano  politici che amministratori o funzionari.

Notiamo che dovunque  si cerchi di scavare un po’, emerge  del lercio, e ci si augura che venga sradicato.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it