Per il progetto Ti ASPetto a casa l'Asp cerca un assistente sociale con partita Iva: 16mila euro lordi l'anno per 23 ore settimanali. La segnalazione di una lettrice.
REGIONE SICILIA: C’E’ STATO DEL MARCIO AL TURISMO?
08 Feb 2013 05:13
”Non c’e’ un euro, non si può lavorare chiaro. Il presidente Crocetta deve trovare fondi europei. Nelle casse dell’assessorato al Turismo non c’e’ un euro, hanno rubato tutto”. Lo dice l’assessore regionale al Turismo Franco Battiato in conferenza stampa a Palermo.
E’ ben grave che lo dica, dalla sua posizione di assessore, Battiato,ma dovrebbe fare nomi e cognomi di che considera ladri, e prendere,immediatamente, i provvedimenti del caso, sia in sede amministrativa, che giudiziaria.
L’opinione pubblica sostiene la tesi “dei tutti ladri”, ma è ovvio che non si può fare di tutta l’erba un fascio, e che, dalla posizione qualificata assessoriale non si possono esprimere denunce generiche.
Apprendiamo con grande tristezza e amarezza che non c’è un euro, da spendere per le programmazioni, e questo significa che non c’è un futuro r per le Programmazioni. Si dovrà attingere all’Europa, ma, come sappiamo i fondi europei prevedono il 50%, o il 20% di investimenti da parte degli Enti, o Fondazioni, oAssociazioni. Quindi, che fare, se non rivolgersi a prestiti, o interventi delle banche, con sponsorizzazioni?
Detto questo, però, va ribadito che coloro che hanno determinato la situazione denunciata da Battiato, debbano essere chiamati a risponderne., siano politici che amministratori o funzionari.
Notiamo che dovunque si cerchi di scavare un po’, emerge del lercio, e ci si augura che venga sradicato.
© Riproduzione riservata