È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Ragusa: iniziati i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista
20 Ago 2024 09:13
I festeggiamenti per San Giovanni Battista del 2024 a Ragusa sono ufficialmente iniziati con l’uscita del simulacro del santo. Durante la Santa Messa, presieduta dal parroco della cattedrale Don Giuseppe Burrafato, sono state consegnate tre nuove magliette a tre nuovi portatori: Mercorillo Costantino, Mezzasalma Marco e Cappello Giovanni.
Programma dettagliato
Martedì 20 agosto
- Ore 9:00: La reliquia del braccio di San Giovanni Battista sarà traslata nella parrocchia di San Giovanni Maria Vianney. Seguirà un momento di preghiera con gli anziani della Residenza Villa Teresa, situata nel quartiere della parrocchia.
- Ore 19:00: Celebrazione eucaristica presieduta da Don Giovanni Filesi.
Mercoledì 21 agosto
- Ore 9:00: La reliquia del braccio di San Giovanni Battista sarà traslata nella Parrocchia della Sacra Famiglia. Dopo la traslazione, seguirà un momento di preghiera con gli anziani nelle case di riposo Santa Rosalia, Le Magnolie, e Villa Ortesia.
- Ore 19:00: Celebrazione eucaristica in Cattedrale presieduta dal Canonico Sacerdote Franco Boncoraglio.
I festeggiamenti continueranno con ulteriori celebrazioni e attività religiose nei giorni successivi.
Foto: Salvo Bracchitta
© Riproduzione riservata