È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
RAGUSA IN LOVE
14 Feb 2011 21:19
Grande successo per l’iniziativa “Ragusa in Love” con la serata conclusiva di domenica aspettando S. Valentino. Nella suggestiva cittadina barocca, Ibla, è stato possibile aspettare S. Valentino con tutti gli innamorati che condividono questo grande sentimento senza né tempo nè età come Amore. Eccoli tutti insieme si son dati appuntamento in piazza Duomo davanti alla chiesa di S. Giorgio che ha visto la consacrazione di tanti amori. Qui a partire dalle ore 19:30 è iniziato Ibla Love Show con Cabarettango, a metà tra il cabaret e il tango con I Fratelli La Strada e con Gelson Forte e Maria Pia Guarino, seguito dal ballo passionale come il Tango Passion con i ballerini di Rosso Tango Ragusa che si sono mischiati tra la gente che improvvisava questo ballo.
Dopo il countdown la piazza Duomo si è trasformata nella piazza degli innamorati con il bacio collettivo, ad ogni coppia era stato dato un palloncino a forma di cuore che doveva lasciar libero mentre si baciavano, libero come l’amore che lega gli innamorati. In piazza sono stati distribuiti volantini della manifestazione su San Valentino, che potranno essere consegnati nei ristoranti di Ibla che hanno aderito, ricevendo gratuitamente il dolce a fine cena. Per una notte Ibla si trasforma da città barocca a città degli innamorati.
© Riproduzione riservata