È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Ragusa: Caserme Carabinieri con sedi protette, per vittime vulnerabili, illuminate d’arancione
25 Nov 2022 21:10
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Ragusa, della Tenenza di Scicli e della Stazione Ragusa Ibla (presso questi ultimi due Comandi da diversi anni sono allestiti locali idonei all’ascolto protetto delle vittime vulnerabili) sono state illuminate di arancione, colore scelto come simbolo di un futuro senza violenza basata sul genere.
L’iniziativa rientra nella campagna internazionale “Orange the World”, promossa dalle Nazioni Unite e sostenuta in Italia da “Soroptimist International” e che ha visto l’adesione dell’Arma dei Carabinieri.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it