RAGUSA: AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DEL MASTER IN BUSINESS ADMINISTRATION PER LE PMI

Ragusa, 23 novembre 2012 – Il Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università degli Studi di Catania in collaborazione con Confindustria Ragusa propone, per l’Anno Accademico 2012/2013, la prima edizione del Master in “Business Administration per le PMI”, che si svolgerà presso la sede di Confindustria Ragusa. 

Il Master in Business Administration per le Piccole e Medie Imprese è rivolto a 20 giovani laureati afferenti a tutti i Dipartimenti universitari ed è il primo master organizzato dall’Università di Catania, in collaborazione con Confindustria Ragusa, con l’obiettivo di fornire una formazione avanzata in campo manageriale a giovani laureati interessati a spendere la propria professionalità nelle piccole e medie imprese della provincia di Ragusa

Il Master avrà la durata di dodici mesi, per un totale di 1500 ore suddivise tra attività di didattica frontale, lavori di gruppo, elaborazione e discussione di casi aziendali, seminari professionalizzanti, testimonianze di imprenditori e manager, stage e project work. La selezione per l’ingresso al master si terrà nel mese di dicembre 2012 e le lezioni inizieranno a gennaio 2013.

Di particolare importanza è la partnership con UniCredit. “La banca – ha sottolineato Giambattista Cascone, responsabile Area Commerciale di Ragusa – ha condiviso e sostenuto l’iniziativa formativa promossa dal Presidente di Confindustria Ragusa, Enzo Taverniti, e si è resa disponibile ad accogliere per uno stage di sei mesi un allievo del Master, mettendo a disposizione le risorse per il riconoscimento di un premio di studio al migliore allievo del Master. Inoltre, UniCredit ha dato la disponibilità a svolgere, in accordo con il Prof. Francesco Garraffo, coordinatore del Master, interventi in aula su materie pertinenti le strategie e le politiche gestionali di UniCredit. Il futuro di questo Paese parte da una buona formazione culturale. Per questo siamo lieti di fornire un contributo importante per lo svolgimento del master, consolidando in tal modo i nostri rapporti di collaborazione con l’Ateneo di Catania”.

La scadenza del bando è il prossimo 7 dicembre. Tutte le informazioni necessarie per partecipare alla selezione ed iscrizione del Master sono contenute nel bando pubblicato sul sito d’Ateneo, sezione Master (www.unict.it) e sul sito di Confindustria Ragusa (www.confindustriarg.it ).

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it