È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Quinto Memorial Santino Giannone
08 Giu 2017 10:40
Domenica 4 Giugno si è svolto presso il grande piazzale dell’officina Peluso srl nella zona industriale Pozzallo-Modica il 5° Memorial Santino Giannone, manifestazione minibasket organizzata dall’Associazione Azzurra Basket Pozzallo, con il Patrocinio del comitato territoriale iblei U.I.S.P.. Le categorie interessate sono state gli scoiattoli-libellule anno di nascita 2008-2009-2010 ed Aquilotti-Gazzelle anno di nascita 2006-2007. I Centri Minibasket invitati che hanno partecipato all’evento sono stati Olympia Basket Comiso, Ad Maiora Ragusa, Vall D’ippari Vittoria, Rainbow Ispica e Azzurra Basket Pozzallo, che si sono presentati con ben 10 squadre e oltre 100 mini atleti. Sono stati allestiti tre mini campi dove i piccoli cestisti si sono confrontati e divertiti i in un sano agonismo a suon di canestri in gare 3 Vs 3 e 4 Vs 4, diretti dai loro rispettivi Istruttori. Una grande esplosione di gioia e di applausi con un numerosissimo seguito di genitori ed appassionati della palla a spicci arancione ha caratterizzato la splendida domenica mattina, con diverse attività collaterali, come l’esposizione di mezzi e veicoli commerciali ed industriali, lo stand informativo dello studio Arcobaleno dentisti 0-14 anni, animazione ed intrattenimento per i più piccoli.
Alla fine delle attività un momento dedicato hai saluti finali e al ricordo dei due giovani prematuramente scomparsi ed amanti del basket da parte del Dirigente Responsabile del’’azzurra basket Pozzallo Peppe Paternò, del Presidente della Uisp Comitato Territoriale Iblei Tonino Siciliano, del Titolare della Ditta Peluso srl Ignazio Peluso, e della Famiglia GIannone-Galifi.
A conclusione banchetto ristoro e premiazione di tutti i mini atleti e società partecipanti, è stata consegnato un quadro commemorativo dell’evento alla famiglia Giannone-Galifi ed una targa ricordo alla ditta Peluso per l’ospitalità nella sua struttura all’avanguardia leader nel settore meccanica.
All’interno del memorial come da prassi è stato consegnato il 4° Premio Santino Galifi all’atleta Filippo Di Gabriele del settore giovanile locale, come miglior prospetto futuribile.
© Riproduzione riservata