È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
QUANTO HA STANZIATO IL COMUNE DI MODICA PER CHOCCOBAROCCO?
05 Nov 2011 06:41
Caro direttore, il suo articolo sul fallimento annunziato del Choccobarocco a Modica per quattro “stizzi” di pioggia mi ha fatto riflettere: E’ possibile che nella nostra città, a differenza di tanti altri Comuni d’Italia non si prevede un programma alternativo in caso di pioggia? E possibile che se cadono quattro gocce (o anche trenta o cinquanta) va in fumo qualche centinaio di migliaia di euro? E poi vorrei chiederle anche se so che voi di Ragusa Oggi siete amici del sindaco e del vice sindaco: Quanto ha programmato come Comune Modica per Choccobarocco?. Nel suo articolo infatti sono messi i soldi di Regione, Povincia, Camera di Commercio e sponsor privati per un totale di oltre 163 mila euro secondo la delibera n.204 del 2011. Ma non ci sono indicati i soldi del Comune cioè i soldi propri del bilancio comunale ordinario o straordinario. Lei che è amico del sindaco e del vice sindaco ci può indicare quanto ha messo il Comune e soprattutto perché lei non pubblica, voce per voce, come sono stati spesi quei soldi?
Lettera firmata
………
Caro lettore ecco le mie risposte.
E’ vero noi siamo amici del sindaco e del vice sindaco di Modica come lo siamo con tutti i sindaci d’Italia in quanto organismi territoriali istituzionali. Ma questo non ci impedisce, a volte, di avanzare delle critiche quando riteniamo che le critiche debbano evidenziare quello che a nostro avviso può essere motivo di biasimo sul loro operato.
Per il resto alcune cose giuste lei le ha dette. Ad esempio che sulla quota programmata del Comune di Modica non abbiamo detto nulla. E sa perché? perché nella delibera 204 del 2011 non c’è la quota del Comune di Modica per Choccobarocco!!! Vale a dire che il Municipio di Modica per il cioccolato di Modica non ha previsto nemmeno un euro. A meno che non ci sia altra delibera. E quindi le promettiamo che faremo una ricerca per sapere se c’è un’altra delibera e se in caso positivo si può sapere quanto ha cacciato il Comune di Modica. Infine lei ci chiede come sono stati spesi quei soldi. Anche per questo ci impegniamo a conoscere fattura per fattura a chi sono stati dati intanto quei 163 mila euro e poi il resto di tutte le spese per il grande evento Choccobarocco 2011.
Soddisfatto delle risposte? Spero di si !!!
Franco Portelli
© Riproduzione riservata