QUANDO PIOVE PD E IDV PENSANO CI SIA LO ZAMPINO DI DIPASQUALE!

Non se ne può più. Ormai la tecnica è chiara: il Partito Democratico vorrebbe prendere Ragusa per sfinimento. Sono convinti che ripetendo all’infinito sempre le stesse cose, prima o poi, i nostri concittadini si concederanno alla loro guida. Come accade ai corteggiatori respinti, ma testardi. Solo che non siamo sicuri che quello che li spinga sia amore per la città – i manifesti sulla “città del topo” ne sono un esempio lampante – piuttosto pensiamo che siano mossi da una forma particolare, e pericolosa, di frustrazione. Il disco del Pd si incanta sempre sulle stesse note: le tasse, politiche di spesa, ancora tasse e poi questo benedetto fognolo.

Che cosa sia il fognolo e a cosa serve ormai lo sanno anche le pietre e tutti i cittadini conoscono le difficoltà legate alla sua manutenzione. Il Pd invece di complimentarsi per l’impegno con cui si è affrontata e si sta affrontando la questione, torna sulla cattedra a dirci non tanto cosa avremmo dovuto fare, ma cosa non avremmo mai dovuto fare. Ovviamente è un comportamento assurdo. L’Amministrazione Dipasquale ha dato il via ad una grandissima quantità di opere pubbliche grazie alle quali in questi anni Ragusa è cambiata in meglio ed è una verità incontrovertibile. Elencare qui quanto è stato fatto comporterebbe la redazione di una lista lunghissima e sappiamo che il gradimento di cui gode il Sindaco dipende soprattutto dal nostro operato. Certo, se la nostra fosse stata un’amministrazione immobile le casse del Comune avrebbero più danaro, ma non sarebbe stato fatto nulla di quello per cui ci vantiamo.

E’ vero che il fognolo a novembre è crollato, ma secondo loro forse avremmo dovuto inserire in calendario questo evento imprevedibile. Semplicemente assurdo. Ed alle accuse del Pd si aggiungono quelle di Italia dei Valori che ha deciso di ricalcare strumentalmente le polemiche portate avanti dai loro alleati. Non hanno capito che il problema non riguarda più il fognolo in sé, ma l’intera area che necessita di interventi di consolidamento e in questa direzione si sta muovendo l’attività dell’amministrazione cittadina.

Ma ormai tutti sanno che perfino quando piove Pd ed Idv credono che ci sia lo zampino di Dipasquale…

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it