Qual è il futuro dei siti di casinò: cosa ci dobbiamo aspettare? - Ragusa Oggi

Qual è il futuro dei siti di casinò: cosa ci dobbiamo aspettare?


Condividi su:


Qual è il futuro dei siti di casinò: cosa ci dobbiamo aspettare?
Attualità
29 ottobre 2020 15:47

Anche se è passato ormai oltre un anno da quando il Decreto Dignità ha tarpato le ali al settore del gioco d’azzardo, la ferita è ancora aperta per tante aziende del settore, senza tra l’altro che di fatto si siano registrati poi questi grandi miglioramenti in termini statistici per quanto concerne la ludopatia.

Lì dove le percentuali infatti sono diminuite, in realtà ci si è accorti che semplicemente i player hanno deviato, pare, in direzione di altre tipologie di gioco. Le sale da gioco fisiche sono ormai ridotte all’osso e comunque con le recenti limitazioni d’orario e le chiusure per via dell’emergenza Covid-19 la situazione non è certo andata migliorando.

Sarà anche per questo che sempre di più il mondo dei giocatori si sta spostando sui siti web. I motivi che spingono a giocare online piuttosto che recarsi fisicamente in un casinò o in una sala da gioco sono innumerevoli.

Perché online è meglio?

Primo motivo fra tutti oggi. la questione della sicurezza. Comodamente da casa propria, senza che vi siano limitazioni d’orario o altro è possibile giocare ai propri intrattenimenti preferiti in modo spensierato, divertente e leggero così come dovrebbe essere sempre. Per quanto comprensibilmente necessarie, infatti, le misure di sicurezza per i contagi tendono molto a creare divari, a indisporre e a far perdere quella socialità che era l’unico vantaggio di giocare live.

C’è poi il fatto che nelle sale da gioco bisogna un po’ adattarsi a quella che è la proposta che può dipendere dal periodo, dall’orario, dal numero di giocatori presenti in sala. Online invece si ha di fronte a sé un ampio ventaglio di opportunità: si va dai giochi più tradizionali a quelli più nuovi. Annoiarsi, insomma, è praticamente impossibile.

Di fronte ad un divieto di fare pubblicità e promozioni, le aziende di giochi online oggi propongono innumerevoli bonus, sconti e pacchetti d’eccezione pur di attirare la clientela. Il vantaggio per quest’ultima è intuibile visto che si ritrova senza difficoltà a godere di casino bonus senza deposito e molto altro per divertirsi senza pensieri.

Cosa ci attende il futuro?

Nel futuro del settore dei giochi sembra ovvio che si rafforzerà sempre di più il settore online. Già di fatto le licenze vendute nell’ultimo anno sono state pochissime perché le aziende di fronte ai provvedimenti dell’anno scorso hanno fatto retromarcia, le attuali misure per l’emergenza non hanno fatto che rendere ancora più difficile la situazione delle sale da gioco live che sono in oggettiva difficoltà economica. I vantaggi del web li abbiamo già elencati, dopotutto, e non sono di certo da poco. Bisognerà comunque aspettare la fine di questo particolare periodo storico per avere certezza del futuro del settore.

Nel frattempo sempre maggiori investimenti vengono fatti per migliorare le grafiche dei siti, per ampliare l’offerta, per velocizzare le registrazioni ed i pagamenti, per offrire sistemi innovativi di gioco come le applicazioni in modo da consentire di giocare comodamente ed in tranquillità anche da un semplice smartphone.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria