È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PROSEGUE LA RACCOLTA FIRME DA PARTE DELL’ASSOCIAZIONE “PARTECIPIAMO RAGUSA”
09 Feb 2013 14:47
Altre 150 firme raccolte in meno di due ore nella mattinata di oggi nel corso del secondo presidio, allestito all’incrocio tra via Paestum via Pier Santi Mattarella di fronte al campo di calcio Colajanni, dall’associazione “Partecipiamo Ragusa” e dai cittadini residenti nelle zone interessate dall’emergenza idrica.
“Un risultato straordinario – dichiara la portavoce Concetta Camillieri – considerate le condizioni climatiche proibitive che hanno limitato notevolmente le attività dei promotori ma che non hanno impedito ai cittadini di sottoscrivere le lettere di diffida e messa in mora che verranno inviate al Comune di Ragusa al termine della raccolta delle firme .
La raccolta – continua la Camillieri – proseguirà incessantemente anche nei prossimi giorni parallelamente alle altre iniziative promosse dall’associazione “Partecipiamo” e dai cittadini aderenti”.
Nel frattempo il Comune di Ragusa ha cominciato a dare le prime risposte alla oltre 90 richieste di accesso agli atti presentate e firmate nel corso del primo presidio del 02 Febbraio dai cittadini ansiosi di conoscere la reale entità del problema.
Gli atti estratti e messi a disposizione dell’associazione “Partecipiamo” e dei cittadini richiedenti verranno sottoposti all’esame di tecnici specializzati al fine di conoscere nel dettaglio la reale entità del problema e di renderlo noto alla cittadinanza.
La portavoce fa sapere, inoltre, che chiunque voglia saperne di più circa le prossime iniziative può contattare “Partecipiamo” attraverso i profili dell’associazione su Facebook e Twitter o attraverso l’indirizzo di posta elettronica associazione.partecipiamo@gmail.com.
© Riproduzione riservata