PROGETTI DI SERATE E SPETTACOLI PER INCREMENTARE IL TURISMO

Da tempo Acate soffre di un modello politico locale troppo impegnato a risolvere problematiche personali allontanandosi dalle reali tematiche che la comunità acatese richiede. Uno dei tanti esempi potrebbe essere una maggiore concentrazione sull’economia acatese ponendo in essere alcune idee o proposte atte ad attirare un flusso di persone da altri comuni. Tra le tante proposte atte allo sviluppo economico, come la valorizzazione del comune a livello turistico, potrebbero essere sviluppati progetti per creare serate o spettacoli, non a livello comunale, bensì coinvolgendo la Provincia Regionale di Ragusa ed avere maggiore visibilità.

Ci risulta che l’assessorato provinciale alle Politiche Sociali e per la Famiglia, Politiche Attive del Lavoro, Personale e Spettacoli attende da una settimana una risposta da parte del comune circa uno spettacolo che la Provincia, di sua iniziativa, vorrebbe portare ad Acate.

Il gruppo politico della Giovane Italia, coordinamento locale di Acate, Le scrive per sollecitare l’amministrazione e chi di competenza affinché si collabori con la Provincia Regionale di Ragusa  per dare inizio alla valorizzazione di un territorio che da troppo tempo è stato escluso per carenza di proposte progettuali di competenza degli amministratori locali.

Certi di un suo immediato intervento le auguriamo un buon lavoro.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it