È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PROBLEMI DI VIVIBILITA’ A MARINA DI MODICA
14 Ott 2010 17:32
Una delegazione di residenti e abituali villeggianti di Marina di Modica ha consegnato a Palazzo San Domenico al Vice Sindaco, Enzo Scarso, una petizione sottoscritta da 1600 firme con la quale si chiede, all’amministrazione comunale, una maggiore attenzione per la frazione in termini di servizi auspicando per il prossimo anno una stagione estiva ricca di eventi e di avvenimenti.
La delegazione si è resa a disponibile a collaborare con l’amministrazione per concretizzare un interesse comune legato al rilancio sociale della frazione balneare con la proposizione di iniziative e momenti di intrattenimento.
“ Ho preso atto con piacere- commenta il vice sindaco Scarso – della disponibilità al confronto sulle cose da fare e già questo è un’ottima premessa per lavorare in favore della frazione.
Ho avuto modo di spiegare che quest’anno, a bilancio di previsione non ancora approvato, l’amministrazione non ha potuto realizzare, non potendo impegnare le somme, il programma che aveva studiato per Marina di Modica, cosa che invece era accaduto nel 2009. Pur tra queste difficoltà abbiamo garantito l’ambiente pulito, vedi la spiaggia e il servizio N.U., sin dal mese di maggio e sollecitato la realizzazione di una illuminazione pubblica in Piazza Mediterraneo già in estate funzionante . Il prossimo anno auspicando l’approvazione del bilancio per tempo, avremo modo di operare una buona programmazione e promozione dell’estate 2011.” (r.m.)
© Riproduzione riservata