PRIMO MAGGIO ANARCHICO

Da metà maggio una parte consistente della Sicilia ionica sarà militarizzata e occupata per consentire il dispiegarsi della farsa del G7. Trump e compari verranno in un’isola che – di fatto – è diventata la cinquantunesima stella degli Stati Uniti, suoi occupanti dal 1943. 

I governi italiani sono molto sensibili alle sirene militariste, e la ministra Pinotti intende rispondere affermativamente alla richiesta del governo USA di incrementare le spese per la NATO, annunciando di volerle portare dall’attuale 1,1% del PIL (equivalenti a 55 milioni al giorno) al 2% (100 milioni al giorno! mentre la società langue nella disoccupazione, nello sfascio di sanità, istruzione, servizi, e le tasse aumentano costantemente).

I “grandi” si preoccupano solo di come possono continuare a spartirsi il Mondo, aggredirlo, annientarlo. A Taormina si occuperanno dei loro sporchi conflitti a partire dal disastro mediorientale; della guerra ai migranti; di controllo del cyber spazio e di guerra interna a tutto ciò che minacci la sicurezza (non dei cittadini, ma del sistema capitalista).

Per questo diciamo NO al G7. 

 

Programma:

ORE 17,30: Corteo autonomo NO G7 per le strade di Ibla

ORE 19: Comizio di Pippo Gurrieri, receduto da interventi di rappresentanti degli organismi aderenti alla manifestazione

ORE 21: KALEIDOS in concerto

Tutto il giorno: libri, cultura, esposizioni, ecc.

 

GRUPPO ANARCHICO DI RAGUSA

via Garibaldi 2 – RG – info@sicilialibertaria.it


© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it