Primi due giorni di sport e salute alla presenza di Valeria Grasso delegata Ministero Salute - Ragusa Oggi

Primi due giorni di sport e salute alla presenza di Valeria Grasso delegata Ministero Salute


Condividi su:


Primi due giorni di sport e salute alla presenza di Valeria Grasso delegata Ministero Salute
Sport
24 giugno 2019 13:31

La dr.ssa Valeria Grasso, delegata per i rapporti istituzionali del Ministero della Salute con il classico taglio del nastro, ha inaugurato questa mattina, nel centro commerciale di Modica La Fortezza, la prima edizione di “ Sport& Salute per la vita” organizzato dal Centro Commerciale con il supporto e il sostegno tecnico di BLIFE.
L’evento, che si avvale del patrocinio del Ministero della Salute, ha avuto una cornice di giovani e di bambini entusiasti; presenti anche i rappresentanti delle varie associazioni no profit e del volontariato come AVIS e ADMO; evento che si snoderà in una quattro giorni intensissima di appuntamenti oggi e domani e poi nel prossimo fine settimana ovvero sabato 29 e domenica 30 giugno.

La dr.ssa Valeria Grasso nel corso del suo intervento, anche in rappresentanza del sottosegretario alla Salute, prof. Armando Bartolazzi, ha voluto esplicitare, da donna, da mamma e da siciliana la sua soddisfazione per essere presente per inaugurare una manifestazione non per motivi di passerella ma perché consapevolmente convinta dell’iniziativa perché tutta rivolta a tutelare un bene supremo e irrinunciabile come la salute. Il nome della Fortezza, luogo dove si svolgono le attività sportive, migliore indicazione non poteva avere.
Ed’ proprio il cav. Rosario Russo, proprietario dell’immobile che accoglie il centro commerciale ad avere parole di elogio per l’evento e ha dichiarato: “ Da tempo avevamo pensato di ospitare alla Fortezza una palestra e un centro fitness sino a quando non abbiamo trovato le professionalità giuste che in questo caso sono quelle di Daniela Volpe, manager di lungo corso e quindi collaudata nel settore e di Francesca Torelli sua stretta collaboratrice.
Consegneremo nei tempi stabiliti i locali della palestra e annuncio che prestissimo inaugureremo nella stessa ala un parco giochi per bambini e prossimamente un prestigioso centro sanitario. I centri commerciali non devono servire solo per fare shopping ma per curare la persona e raggiungere quel benessere fisico tutelato dalla nostra Carta Costituzionale.”
Le attività previste in questa prima due giorni sono i Giochi bimbi, Estetica, Danza (Palco), Arti D’Oriente (Palco), Fitness (Palco), Torball e il City Cross – esposizione Bike).

Judo (Palco), Rugby , Scherma, City (Outdoor), Calcio bimbi (Outdoor), Group Cycling (Palco), Ginnastica artistica (Indoor/Outdoor e Palco), Calcio Adulti (Outdoor), Group Cycling (Palco). Dalle 18.30 esibizione della Diamonds & Black Out . Molto soddisfatto il direttore del centro Commerciale Massimo Falcinelli che nel suo intervento ha rimarcato l’importanza dello spirito dell’evento che unifica tutti attraverso la pratica dello sport che è sinonimo di salute e di benessere.
“Sono molto soddisfatta di questa importante apertura di “Sport & Salute per la vita”, commenta Daniela Volpe manager della BLIFE che fa da supporto tecnico all’evento, perché ha il patrocinio del Ministero della Salute oggi presente con un’autorevole rappresentante la dr.ssa Valeria Grasso che ha avuto parole di sincero elogio per quello che stiamo facendo e intendiamo fare da qui a poco. La presenza di tanti giovani, di molti bambini presenti con le famiglie colgono lo spirito di questo evento che vuole porre al centro la salute tutelandola attraverso una sana attività sportiva che per noi è una mission che sono certa realizzeremo presto.”

[image: image.png]


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria