PRIMARIE DEL CENTRO SINISTRA. PERCHE’ TANTA OMERTA’

Caro Direttore,

ho seguito l’esito delle primarie del partito democratico e ho cercato di capire come è andata a finire fra un mare di comunicati, tutti inneggianti alla partecipazione e al fair play, quasi che qualcuno fosse preoccupato di un flop della votazione, almeno da noi e che ci potesse scappare la rissa (politica, verbale) fra opposte fazioni di cui, peraltro,  non si hanno granchè di notizie.

Comunque Bersani ha vinto, come era stato previsto, anche se con un margine molto inferiore rispetto al dato siciliano che è in controtendenza rispetto al dato nazionale.  Secondo me, però, non si è dato il giusto risalto alla affermazione di Renzi che addirittura ha vinto in 4 comuni, fra cui Modica dove c’è una amministrazione del PD. Come non si è dato risalto (perché ?) al fatto che nel capoluogo i due sono andati sostanzialmente alla pari, con soli 4 o 5 voti di scarto. E a conferma che il dato viene sottaciuto si parla genericamente di un gruppo di giovani che ha sostenuto Renzi, senza fare alcun nome.

Questi sono secondo me i veri vincitori della giornata.

Non voglio addebitare nulla a lei, anche perché è un fatto comune a tutta la stampa locale, ma perché non scendere nei particolari ?

Lettera firmata

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it