È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PRIMA ESTEMPORANEA DI PITTURA
25 Mag 2010 18:19
Il giorno 6 giugno 2010 a Chiaramonte Gulfi si svolgerà la prima estemporanea di pittura città di Chiaramonte. Un concorso a premi che vedrà la partecipazione di due categorie: i ragazzi di età compresa 10- 16 e i seniores. I quadri saranno sottoposti ad una giuria di tre esperti nel settore che decreteranno i quadri vincitori. I 2 quadri vincitori della categoria seniores diventeranno di proprietà del Comune che li esporrà nei suoi locali, mentre i due artisti riceveranno un premio in denaro oltre l’attestato di partecipazione che sarà consegnato a tutti i partecipanti. Per la categoria ragazzi ci sarà un unico vincitore. Chiunque fosse interessato a partecipare può contattare l’organizzazione chiamando il numero 3391270624 o mandare una e-mail all’indirizzo: estemporaneadipitturachiaramonte@yahoo.it . Regolamento ed informazioni: le due sezioni rappresenteranno, su un supporto da loro approntato con la tecnica loro più consona, temi relativi a: Olio, Vino, Arte, Musica e Tradizioni legati al territorio. Si potrà prendere spunto da immagini proprie come foto. La tela o altro supporto deve essere minimo di cm 35 x 40. I partecipanti devono mandare un’e-mail che confermerà la presenza specificando la categoria, all’indirizzo estemporaneadipitturachiaramonte@yahoo.it .
Programma della giornata:
1)ogni partecipante sottoporrà alle ore 9:00 il supporto da disegnare agli organizzatori per la vidimazione che avverrà in piazza Duomo., e verserà una quota di adesione di 10,00 euro. Ubicazione dei partecipanti nei diversi angoli del centro storico segnalato dagli organizzatori.
2) il lavoro avrà inizio alle 10:00, subito dopo la vidimazione, dovrà essere completato entro le ore19:00, pena esclusione dal concorso.
3) ad ogni partecipante verrà garantito il pranzo
4) le opere verranno sottoposte ad una giuria competente, che avrà il compito di assegnare i premi delle due categorie
5) tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione, mentre per i primi classificati vi saranno dei premi
6) Le opere vincitrici, della categoria seniores, diventeranno di proprietà del
Comune di Chiaramonte Gulfi ed esposti presso i locali.
(Raffaele Ragusa)
© Riproduzione riservata