È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PRESTAZIONE POSITIVA DELLA VIGOR
28 Nov 2011 18:07
Buono banco di prova per la Emmolo S. & C. srl Vigor contro la capolista. Il Cus Messina la squadra più accreditata a vincere il girone B del campionato regionale di C2 vince 63 a 73. I ragazzi del coach Di Stefano, con questa prestazione, hanno dimostrato di saper stare nell’Olimpo tra le grandi del campionato. Dal gioco espresso dalla Emmolo S. &C Vigor si comprende bene quale è stato ed è il lavoro prodotto negli anni dal coach Di Stefano che di partita in partita ne coglie i meritati frutti. La Vigor è una squadra consolidata, che gioca una pallacanestro attenta sotto l’aspetto difensivo ed è frizzante e divertente sotto l’aspetto offensivo.
Contaldo e compagni del Cus Messina, forse si aspettavano una gara più di facile lettura, ma Barone e compagni sono riusciti a limitare le potenzialità fisiche di Contaldo con un raddoppio sistematico nel pitturato e a limitare i danni intervenendo sulle azioni offensive di Mumuni e Rivera. I ragazzi della Vigor sono riusciti in molte occasioni ad arginare il gap tecnico-fisico che c’era fra le squadre ed addirittura se fossero stati è più precisi i giocatori di Di Stefano ai tiri liberi ( ben 9 errori ) avrebbero potuto chiudere l’incontro in modo diverso. Rizzo Iabichella e capitan Distefano hanno confermato di poter stare nelle prime sette posizioni dei migliori marcatori.
Il Play Damasco ha dato man forte ai compagni, guidando la squadra con grande convinzione e regalando buone cose in difesa. L’attacco camarinense sembra migliorare di giorno in giorno anche se bisogna evidenziare la differenza nell’attaccare la uomo e la zona messa spesso in campo dagli avversari ( anche oggi circa trenta minuti di zona 3-2 ). La mancanza di un 5 di ruolo che crei spazio in area ed attiri le attenzioni delle difese avversari crea non pochi problemi a coach Di Stefano. Ma queste lacune sono state ormai superate in parte dalla grande aggressività nell’attaccare gli avversari e cercando di giocare di domenica in domenica con delle percentuali alte al tiro da fuori. Domenica prossima la Emmolo S. & C. srl Vigor giocherà di nuovo tra le mura amiche, contro il fanalino di coda la f.p. SPORT Messina. Importante la vittoria per rimanere vicina alle prime tre della classifica.
Tabellino: Damasco 12 – Iabichella 19 – Distefano 14 – Gulino n.e. – Barone 7 – Mandarà – Susino 1 – Trovato – Ciurciù – Emmolo n.e. – Occhipinti n.e. – Rizzo 10
© Riproduzione riservata