PRESENTATO DALL’AIL RAGUSA IL LIBRO DI POESIE “QUANDO C’E’ IRONIA”

La solidarietà passa anche dalle parole di Giovanni Quattrone, autore palermitano del volume “Quando c’è ironia”, i cui proventi verranno interamente devoluti in favore della sezione provinciale dell’Associazione Italiana contro le leucemie.

La raccolta di poesie, edita da Interpress edizioni, è stata presentata oggi pomeriggio presso la sala conferenze della Provincia, alla presenza dell’autore, ed impreziosita dalla lettura di un ispirato Vittorio Bonaccorso che ha recitato alcuni dei brani.

“Queste parole sono la raccolta del mio essere perchè sono anche la mia solitudine”. Un percorso d’amore, quello di Quattrone, che racconta di come l’ironia possa aiutare a superare i momenti fondamentali della vita, in cui tutto crolla e non si trova niente a cui aggrapparsi.

Versi immediati, capaci di arrivare direttamente all’anima, che descrivono l’amore per una donna, la sofferenza di un dolore immenso, la voglia di vivere che ritorna nella ironica comtemplazione della vita e degli episodi che, come un nastro fatto di meravigliose relazioni umane, la compongono.

Il volume è reperibile presso la sede dell’Ail Ragusa.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it