PRECISAZIONI DEL CONSIGLIERE DELEGATO SALVATORE AVOLA

L’impianto in questione è stato chiuso perché è stato fatto più volte oggetto di atti vandalici nonostante in nostri ripetuti interventi di manutenzione e ripristino dello stesso. L’ultimo atto vandalico ha reso inagibile il campo che, tra l’altro, è parzialmente  area di cantiere perché la scuola è interessata dai lavori di copertura a tetto, proprio nell’area limitrofa alla struttura sportiva. Per ripristinarla occorre redigere un progetto di manutenzione straordinaria di una certa consistenza economica e, pertanto, ci stiamo attivando per avviare l’iter amministrativo e, cosa più difficile, per reperire le somme necessarie.

Nel contempo però preciso che Scoglitti è dotata di altri impianti che garantiscono la possibilità di svolgere comunque attività sportive. Tant’è vero che da alcuni anni la struttura in questione risulta molto meno frequentata e non vi si svolgono più tornei.

Il consigliere Nicosia  che abita di fronte al “G. Marzetti”  dovrebbe sapere che lungo la recinzione esterna erano stati apposti cartelli che indicavano la chiusura dell’impianto  per atti vandalici; anche questi fatti oggetto vandalismo. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it