POZZALLO, VISITA DI CENTORRINO AL COMUNE

L’Assessore Regionale alla P.I. Centorrino, accompagnato dell’on. Ammatuna, ha reso visita al Comune di Pozzallo al Vicesindaco on. Sigona nell’ambito delle relazioni con gli EE.LL. sul piano di dimensionamento regionale della rete scolastica.

L’Assessore Regionale ha fornito ampie assicurazioni in relazione sia al mantenimento della Direzione Didattica sia della differenziazione dei corsi tra i Nautici di Pozzallo e Pachino.

Il Vicesindaco ha illustrato all’Assessore Centorrino la preoccupazione della comunità marinara per le notizie di stampa di nascita di scuole concorrenziali che potrebbero mettere a rischio la sopravvivenza del Nautico che celebra quest’anno il 50° anno della nascita.

L’incontro è scaturito, dunque, a riconfermare le intese già raggiunte nel passato e senza modifiche ad eccezioni, come invece riportato da notizie di stampa.

E’ stata inoltre dichiarata la disponibilità  dell’Ass.re Centorrino per un’audizione in Commissione Istruzione dell’Assemblea Regionale di rappresentanti dell’Amministrazione, del Nautico e della Società Marinara e dei capitani, sulle tematiche marinare e su proposte operative dell’Amministrazione Comunale.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it