PIAZZA ENRIQUEZ, NICOSIA : IL CENTRO STORICO DELLA CITTÀ PRIVO DELLE ATTENZIONI CHE MERITA.

E’ questo l’oggetto dell’interrogazione presentata dal consigliere comunale de “La destra” Andrea Nicosia, il quale, con atto ispettivo, chiede di conoscere i motivi per cui non si sia ancora consegnata alla città l’edificio dei Magazzini del Conte che ha sede in Piazza Enriquez.

“Già nel novembre 2011 – dichiara Nicosia – chiedemmo all’amministrazione comunale quali fossero i motivi della mancata apertura ed uso della struttura denominata “magazzini del Conte”, avente sede in piazza Enriquez e  la stessa ci rispose,  con atto prot. n. 871 del 2 dicembre del 2011, che la struttura era già pronta, in attesa di  alcuni adempimenti di natura amministrativa per poi essere adibita a Museo civico polivalente della Città. Sono trascorsi 15 mesi da quella risposta, ma ad oggi ancora nulla. L’ennesima incompiuta dell’amministrazione Nicosia”.

“Aspettiamo di conoscere le motivazioni della mancata apertura e ci auguriamo inoltre – continua Nicosia – e sollecitiamo inoltre l’amministrazione ad intervenire per garantire una maggiore cura della piazza, considerato l’evidente stato di abbandono,  con la fontana non funzionante divenuta ricettacolo di rifiuti di ogni tipo, erbacce e punti luce oramai distrutti. Apprezzata l’iniziativa de “la tana dei lupi” di bonificare la zona, ma non può rimettersi ad un gruppo di cittadini coscienziosi e di buona volontà il mantenimento e la pulizia di una zona.”

“Speriamo l’amministrazione – conclude Nicosia –  voglia provvedere celermente alla pulizia e alla manutenzione di questa magnifica piazza, oltre che alla celere apertura della struttura ivi presente in modo tale che diventi punto di attrazione per chi visita Vittoria e di aggregazione peri nostri concittadini”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it