RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
PIANO PASTORALE 2010-2011
29 Set 2010 13:50
E’ in corso la presentazione, alla comunità cristiana dei diversi comuni ricadenti nel territorio della Diocesi di Ragusa, del Piano Pastorale 2010-2011 intitolato “Educhiamoci al discernimento”, reperibile in formato a stampa in tutte le parrocchie e in formato elettronico nei siti diocesidiragusa.it e insiemeragusa.it.
Il programma di incontri prevede, presso Chiese o Centri Pastorali delle diverse città della Diocesi, la presenza di relatori che illustrano indirizzi generali e contenuti specifici del Piano Pastorale, aprendo il confronto con i numerosi fedeli che, come di consueto, partecipano ogni anno a questi appuntamenti.
Dopo i primi tre incontri a Comiso, presso la Chiesa di San Biagio, relatore il Dott. Gian Piero Saladino, direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali, a Chiaramonte, presso la Chiesa Madre, relatrice la Prof. Giovanna Massari e a Ragusa ieri, gli incontri successivi si terranno: – Oggi 30 Settembre, ad Acate presso la Chiesa Madre, alle 19.30, relatore Don Giuseppe Antoci, direttore Archivio e Ufficio Beni culturali, e a Giarratana presso il Centro Pastorale, alle 20.30, relatrice la Dott.ssa Elisa Dipasquale, componente dell’Esecutivo del MEIC: – Lunedì 4 Ottobre, a Santa Croce presso la Chiesa Madre, alle 20.00, relatori i Coniugi Petrolito, responsabili della Pastorale Familiare.
© Riproduzione riservata