PASSEGGIATA BAROCCA BY NIGHT

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

La prima passeggiate barocche 2012 by night si è rivelata un successo dato dal numero di presenze che giovedì sera hanno partecipato a questo momento storico-culturale. Così partendo dalla spazio antistante la Chiesa e il Chiostro di Santa Maria del Gesù, da poco restaurato, molti i turisti, provenienti dall’area catanese e dai paesi circostanti, e molti cittadini hanno ascoltato il prof. Giuseppe Barone ed il Prof. Paolo Nifosì la storia della famiglia Cabrera Henriquez  e gli stilemi siculo catalani delle architetture del chiostro e della chiesa. La tappa successiva è stata alla scoperte della chiesa di San Giovanni con gli adiacenti palazzi baronali e i monasteri di San Martino e di San Nicola ed Erasmo, capisaldi della storia urbanistica di Modica Alta per poi concludersi, a serata inoltrata, con i presenti desiderosi di conoscere la storia della città nella Chiesa di Santa Teresa. Il prossimo appuntamento è previsto per giovedì alle ore 21.00 con l’appuntamento nella scalinata della chiesa di San Giorgio, per poi avviare il percorso da San Giorgio a San Pietro. Si ricorda che i monumenti (Chiostro di Santa Maria di Gesù, Chiesa di S. Giorgio, Chiesa di S. Pietro, Chiesa rupestre di Nicolò Inferiore, Palazzo della cultura con Museo Civico e archivio Quasimodo, chiesa di Santa Maria di Betlemme,  museo della Medicina T.Campailla)  e i musei della città resteranno aperti, in occasione delle passeggiate, sia giovedì 16 che giovedì 23 agosto dalle ore 21.00 alle ore 23.00.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it