Pasquetta: gli ultraleggeri decollano da Marina di Modica per sorvegliare la provincia di Ragusa (Video)

La bellissima realtà  dell’aviosuperficie Marina di Modica che da anni ormai è un fiore all’occhiello dell’intera provincia di Ragusa, quest’oggi ha fornito gratuitamente un importante contributo tecnico e logistico alla prefettura di Ragusa e quindi a tutta la collettività, nell’ambito del controllo del territorio in questi giorni di festa. L’obiettivo fondamentale era verificare che i cittadini dell’area iblea si attenessero scrupolosamente alle indicazioni fornite dalle autorità nell’ambito delle misure per il contenimento del Covid-19. E’ stato cosi che l’Aviosuperficie Marina di Modica ha messo a disposizione  i suoi uomini ed ovviamente la struttura  sita nei pressi del Ristorante L’oasi dei Re a Marina Modica, da dove sono decollati gli ultraleggeri che hanno scandagliato tutta l’area iblea.

I cieli della provincia di Ragusa nella mattinata di oggi sono stati dominati dalla presenza di piccoli aerei  che dalle 10.00 alle 12.00 hanno praticamente sorvegliato tutta la costa e l’area iblea al fine di individuare eventuali assembramenti o violazioni dei divieti di uscire fuori di casa in questi giorni di festa. L’associazione di protezione civile “Aquile verdi”col il  supporto di Aviosuperficie Marina di Modica ha  condotto una vera e propria azione di monitoraggio della costa che, soprattutto alla luce di questa bella giornata, poteva indurre qualcuno a violare le prescrizioni.

In provincia di Ragusa per fortuna situazione assolutamente sotto controllo. Spiagge e luoghi tendenzialmente catalogati come mete preferite per le gite fuori porta erano totalmente deserti a dimostrazione del fatto che in linea di massima non ci sono registrati episodi di violazione delle norme degne di note.  Giovanni Giunta, uno dei responsabili della struttura, si è detto particolarmente orgoglioso per il servizio offerto quest’oggi che si è rivelato essere di grandissima utilità alle autorità nell’ambito dello svolgimento dei propri servizi di vigilanza e tutela del territorio. Nel video  allegato la possibilità di poter assistere ad un panorama mozzafiato ma anche ad un versione delle nostre coste assolutamente inedita in un giorno di festa come questo della Pasquetta.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it