PARCHEGGIO INTERRATO DI PIAZZA DEL POPOLO A RAGUSA


Il Sindaco Nello Dipasquale sarà lunedì prossimo a Palermo presso il Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche Sicilia-Calabria del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti,  per sottoscrivere la convenzione per i lavori di completamento del parcheggio interrato di Piazza del Popolo.

La predisposizione di questo importante documento che verrà firmato  si è resa possibile grazie al finanziamento del Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica che deliberò il 6 novembre del 2009 di inserire tra gli interventi infrastrutturali anche i lavori di completamento dell’importante opera pubblica della nostra città stanziando a tale scopo 1.250.000 euro.

L’importo erogato servirà ad eseguire non una terza perizia di variante, dichiarata inammissibile da Provveditorato Regionale,  ma un nuovo progetto di completamento con l’affidamento dei lavori a mezzo di asta pubblica.

La convenzione che verrà firmata lunedì prossimo dal Sindaco Nello Dipasquale e dal rappresentante del Provveditorato, ing. Lorenzo Ceraulo regolerà i rapporti tra il il Comune di Ragusa ed il Provveditorato Interregionale alle OO.PP. per la Sicilia e la Calabria. Quest’ultimo Ente  procederà all’esame del progetto da parte degli organi consultivi dell’Istituto, autorizzerà l’avvio della procedura di gara, approverà il contratto d’appalto, provvederà al pagamento degli stati di avanzamento dei lavori.

Nella convenzione è tra l’altro previsto che il contratto d’appalto verrà stipulato con l’impresa aggiudicataria dell’intervento presso il Comune di Ragusa, ente che dovrà provvedere alla nomina della commissione di collaudo di cui dovrà far parte anche un funzionario del Provveditorato Interregionale delle Opere Pubbliche.  

 

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it