PAPPAGALLI, OCHE, CONIGLI, SCOIATTOLI, TARTARUGHE E UN CAGNOLINO PER LA GIOIA DEI BAMBINI AL “GIROTONDO”

E’ stata proprio una Happy Sunday quella che ieri si è svolta all’Asilo Nido Ludoteca “Il Girotondo” di Ragusa. Un’intera giornata dedicata ai piccoli e alle loro famiglie per potersi cimentare in attività ludico ricreative molto particolari e stimolanti.

In compagnia dei piccoli animaletti, ospiti d’onore dell’iniziativa i piccolini, nello spazio esterno, tra uno scivolo e un girotondo, appunto,hanno potuto conoscere ed ammirare i pappagalli, le oche, i porcellini d’india, i conigli, gli scoiattoli, due simpatiche tartarughe e un cagnolino tutto pepe che si divertiva ad intrattenere i suoi piccoli amici.

Nello spazio interno, invece, oltre ai canonici giochi tipici degli asili e delle ludoteche, sono state realizzate delle postazioni specifiche nelle quali svolgere attività come la pesca con la calamita, il soffio della carta con la cannuccia e, cosa che ha entusiasmato i bambini, la spremitura dell’uva per realizzare il mosto e assistere, poi, alla preparazione, da parte di una maestra, della mostarda.

Altro momento suggestivo quello dell’arte-terapia, realizzato da una delle maestre, nonché Responsabile della struttura, Chiara Tumino, che, insieme al suo staff, ha offerto la possibilità a bimbi e famiglie di essere protagonisti, attraverso gli strumenti musicali ed altri oggetti didattici, di un’improvvisazione estemporanea alla quale i piccoli hanno partecipato con molta gioia.

“Il Girotondo”, oltre ad essere un asilo ed una ludoteca offre tutta una serie di servizi molto utili, soprattutto per le mamme che lavorano, e ha in programma di ripetere l’iniziativa domenicale che ha riscosso enorme successo, oltre ad una serie di altri eventi in programma nei mesi a seguire.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it