È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PAOLO SANTORO INDICATO COME COORDINATORE PROVINCIALE DEL PDL
28 Feb 2012 14:47
È stata presentata alla segreteria nazionale del Pdl la candidatura di Paolo Santoro a coordinatore provinciale, con una lista formata da 12 componenti, sottoscritta da 72 aderenti, in previsione del Congresso Provinciale del PDL previsto a Ragusa per il 03 Marzo 2012 .
“ Il nostro obiettivo – si legge nella mozione – è quello di dare impulso alla creazione della costola del Partito Popolare Europeo: la difesa della vita, dal concepimento alla fine naturale, la dignità della persona, la centralità della famiglia, la libertà e la responsabilità, l’ordine e la sicurezza nella giustizia, l’uguaglianza, la legalità, la solidarietà, la sussidiarietà, la difesa della liberta d’iniziativa imprenditoriale, della proprietà delle tradizioni, la libertà di insegnamento, saranno dunque anche qui, i capisaldi di un rinnovato impegno politico per lo sviluppo e il lavoro.
Vogliamo confrontarci, discutere ed elaborare proposte politiche nelle quali avranno diritto di cittadinanza sensibilità ed opinione diverse nel rispetto delle regole democratiche.
Bisogna ridare slancio a quei valori e a quelle identità che hanno caratterizzato il centro destra negli anni di maggiore consenso; dovremmo quindi essere in gradi di nuova capacità progettuale alternativa, coinvolgendo Ordine e Categorie professionali, nell’elaborazione di nuovi progetti per la nostra comunità.
Infine, un richiamo alle Parti sociali che oggi sono chiamate a elaborare un nuovo tipo di scambio, nel quale il dare è immediato ed il ricevere è giocoforza differito nel tempo, per creare un futuro migliore alle nuovi generazioni.
Vogliamo- si legge in conclusione- che a Ragusa ci sia un partito democratico e partecipato nel quale gli organismi eletti dal popolo delle libertà si insediano, discutano e decidano gli indirizzi politici di un territorio. Non bisogna avere paura del confronto, del dialogo o del non subire la politica monocratica”.
© Riproduzione riservata