“PALCOSCENICO SOTTO LE STELLE”

Ieri sera la piazza di Chiaramonte Gulfi ha fatto da cornice allo spettacolo dal titolo ”Palcoscenico sotto le stelle”,  rassegna che ha voluto mettere insieme : canto, musica, danza e creatività. La serata ha preso il via con la voce della giovane promessa del mondo canoro chiaramontano Giuliana Cascone che ha intonato la canzone  “Le mille bolle blu”, portata al successo dalla grande  Mina nel Sanremo 1961. L’esibizione si è arricchita di spettacolarità dalla coreografia di giovani ballerine chiaramontane che facevano da cornice alla giovane cantante riuscendo insieme a far fare un passo indietro nel tempo al pubblico presente. Dopo si è dato subito spazio alla moda con i primi abiti dedicati ai 150 anni dell’Unità d’Italia sfilati da piccole modelle, abiti realizzati da Liliana Noto, per susseguirsi altre creazioni di sarte chiaramontane come: Vita Gurrieri che ha mostrato il suo talento con uno stile personale, Maria Concetta Scifo che ha evidenziato uno stile classicamente elegante.

Ricordiamo che, durante  la serata si alternavano momenti canori con le esibizioni di cantanti chiara montani,oltre a Giuliana Cascone , il pubblico ha potuto ascoltare la voce di Sara Stracquadaini e di Jessica Costa, quest’ultima ha anche partecipato alle selezione della nota trasmissione XFactor. Sul palco si è esibito l’Harmony Brass Quintet, formato da due trombe( Vito Salerno e Livio Ferlito) un corno francese( Gianvito Messina ),un trombone Basso(Vito Fornaro) e da un basso Tuba(Lorenzo Cutrera). Questo quintetto chiaramontano ha fatto ascoltare al pubblico brani noti del panorama musicale ed in particolare alcuni scritti dal grande Ennio Morricone. La serata ha permesso di far vedere le creazioni di un artigiano gioielliere come Marco Gurrieri. Per lui hanno sfilato delle modelle tutte con un abito nero dove splendevano le sue creazioni.

Oltre a queste opere d’arte altri gioielli hanno sfilato, realizzati da Giovanna Mossuto con una tecnica un po’ insolita. Le sue sono creazioni all’uncinetto riescono a far diventare un’antica arte moderna se si creano accessori moda. La sfilata di moda si è conclusa con le creazioni della stilista Morena Cutello, abiti coloratissimi che sono stati già presentati ad una sfilata di Catania. Diverse le coreografie che si sono succedute sul palco, ideate dai maestri Simona Bonuomo e da Vittorio Terranova, quest’ultimo è stato uno dei promotori della serata insieme ad Elena Restuccia e Daniela Vona. Dunque un concentrato di emozioni e sensazioni, quelle della serata di ieri. Arti come canto, musica, danza e creatività sono state le protagoniste di uno spettacolo che hanno saputo regalare emozioni ad una  piazza facendo trascorrere una piacevole serata di fine estate. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it