È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
P.SECCA, SI PUO’ ANDARE ANCORA IN SPIAGGIA
04 Ott 2011 07:20
“Il mare ad ottobre? Solo per noi è possibile goderne. La spiaggia di P. Secca la scorsa domenica ci ha regalato un prolungamento di estate, che del resto ogni anno si verifica. Acqua cristallina e sabbia dorata, ma nient’altro. E sì perché le docce non ci sono come del resto neanche gli altri servizi.
Anzi, c’era qualcos’altro, ma le alghe non sono beneaccette. Altra cosa strana è che si potrebbe benissimo sfruttare e approfittare del nostro clima, per promuovere un turismo che non si fermi solo ai tre mesi estivi, ma che si estenda a tutto l’anno. Purtroppo i turisti si attirano con strutture all’avanguardia che si sposano con i servizi e a P. Secca mancano.
I cittadini lo meritano, ma nessuno fa niente per aiutarli. Voglio ricordare, inoltre, che un semplice intervento di pulizia oppure lasciare le docce posizionate per qualche giorno in più, non sono interventi impossibile da realizzare. Basta un po’ d’impegno che quest’anno non c’è stato. Molte volte le copertine dei giornali pubblicizzano iniziative effimere, che forse sarebbe meglio non finanziare e non gettare al vento i soldi dei contribuenti”.
© Riproduzione riservata