In una Sicilia che ancora fatica a raggiungere gli standard nazionali di qualità sanitaria, l’Ospedale Maggiore di Modica emerge come una delle sei strutture che nel 2025 hanno migliorato in modo sensibile le proprie performance, uscendo dall’elenco delle realtà segnalate per criticità. Lo conferma il Programma Nazionale Esiti (PNE) 2025 dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i […]
P.SECCA, LA STORIA DEL CALCIO ITALIANO CON TACCONI E SCHILLACI
10 Lug 2011 11:39
Martedì 12 luglio, alle ore 20.30, si vivrà un momento unico presso lo spazio antistante il Bar Piccola Oasi; infatti Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus e della Nazionale, e Totò Schillaci, eroe nazional-popolare di Italia ’90 incontreranno le giovani leve dell’UPD S.Croce e della Nuova Kamarinense. L’appuntamento è voluto ed organizzato dall’Assessorato Provinciale alle Politiche Sociali, presieduto da Piero Mandarà, con la collaborazione della St di Stefano Tacconi e della Blue Heaven Srl.
“Crescere nel mito del pallone: i campioni si raccontano”: questo il titolo di una serata che porterà a confronto due autentiche generazioni. Da un lato campioni consolidati, capaci di portare tasselli determinanti alla storia di questo sport; dall’altro gli atleti delle scuole calcio, desiderosi di seguirne la scia.
“Il calcio, in occasioni del genere, può veicolare messaggi molto importanti per i ragazzi – ha spiegato l’assessore alle Politiche Sociali, Piero Mandarà – Ad esempio crescere in modo sano ed etico, nel rispetto del proprio fisico e dell’ambiente in cui si vive. Lo sport, in generale, rappresenta una risorsa inestimabile per il futuro delle nuove generazioni. I grandi campioni, che ne hanno scritto le pagine più significative, possono dare un contributo fattivo con i loro insegnamenti e i loro vissuti”.
Oltre ai già citati Stefano Tacconi e Totò Schillaci, saranno presenti i giornalisti Giampiero Galeazzi (Rai) e Claudia Peroni (Sport Mediaset), Edo Soldo (Striscia la Notizia) e altri personaggi del mondo dello spettacolo. Al termine dell’incontro, i protagonisti si intratterranno con gli ospiti per scattare foto e firmare autografi.
© Riproduzione riservata