OGGI SI CONCLUDE LA SAGRA DELLA FRITTELLA

Tanto divertimento a Ragusa per Festestate di San Martino – Sagra della Frittella. In piazza San Giovanni è andata in scena la comicità di due esilaranti personaggi. L’attrice Mariuccia Cannata ha aperto la serata con la sua simpatica performance, interpretando l’ingenua e spontanea Pipitonella. A seguire ancora cabaret, con un altro comico noto al piccolo schermo, affezionato ospite, del programma di Salvo La Rosa “Insieme”. Il fantasista Carlo Caneba tra canti e balli con simpatiche scenografie, ha divertito il pubblico ragusano con l’irriverenza della sua grande comicità.

Grande affluenza anche tra gli stand enogastronomici e di artigianato che dalla via Mariannina Coffa si estendono fino al parcheggio di ponte Vecchio. La festa continua oggi, con le degustazioni dei numerosi gusti di frittelle preparate, con la collaborazione del Caffè Bistrò, dai membri dell’Associazione Mariannina Coffa che organizza l’evento con il contributo di Comune e Provincia di Ragusa, e di vari sponsor privati. Sul palco di piazza San Giovanni stasera, a partire dalle ore 20,30, sarà protagonista la musica dei Pooh con la cover band “Pensiero”.

Oggi una nuova ed intensa giornata, con un programma ricco tra cultura, giochi ed intrattenimento, che interesserà grandi e piccini. Fin dalla mattina sulla via Roma l’esposizione di Fiat 500 e delle mitiche vespe a cura del Club Ibleo Fiat 500 Ragusa e del Moto Club Ragusa Touring. Le giostre gonfiabili animeranno in mattinata, e poi nel pomeriggio la piazzetta del parcheggio Carmine Putie. Alle ore 10,00 si terrà il “Laboratorio insieme per la città. Passeggiata nel centro storico”, a cura del professore Giorgio Flaccavento. La partenza è fissata da via Coffa.

Alle ore 11,00 partirà la sfilata dei carretti siciliani per le vie del centro, fino alle ore 13, in cui i carri si fermeranno in piazza San Giovanni. Dalle ore 16,00 i ragazzi della cooperativa Educare Allegrodì porteranno in piazza San Giovanni il Luna Park. Torna, dopo il successo dello scorso anno, anche la seconda gara della frittella. Gli iscritti delle differenti categorie “Gusto e Velocità” e “Dilettanti” si cimenteranno nella preparazione della prelibata pietanza, ma solo i tre più veloci vinceranno la sfida. La gara prenderà il via alle ore 18,30.

Alle 21:00 la conclusione della Sagra della frittella con il cabaret de “I tre e un quarto”.

                                                                               

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it