È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ODG DELL’MPA DI MODICA DA DISCUTERE IN CONSIGLIO COMUNALE
19 Ott 2011 09:17
Il Gruppo Consiliare del Mpa di Modica ha presentato un odg da discutere in Consiglio Comunale riguardante l’aeroporto di Comiso la cui operatività è bloccata dall’inerzia del Governo Nazionale con in testa il Ministro Tremonti.
Nell’odg si chiede al Presidente della Repubblica e al Presidente del Consiglio dei Ministri di intraprendere tutte le iniziative possibili per sbloccare questa paradossale situazione che frena un intero territorio che necessita invece di azioni che portino crescita e sviluppo e non certamente prese in giro com’è stato fatto finora.
Nell’odg il gruppo consiliare autonomista rileva che la struttura è pronta dal 2007 ma fino ad oggi ha ospitato solo il volo istituzionale il giorno dell’inaugurazione e che da quel momento si è assistito a rinvii per non dire prese in giro nei confronti della collettività iblea.
I consiglieri del Mpa condannano fermamente l’azione del Ministro Tremonti che non si decide ad apporre una firma, fatto che blocca l’apertura dell’importante infrastruttura per la provincia di Ragusa; mentre rilevano la grande operosità del Governo Lombardo che ha stanziato 4,5 milioni di euro a favore dell’aeroporto di Comiso.
© Riproduzione riservata