OCCORRE TUTTAVIA ATTIVARE IL PROGETTO IL PIU’ PRESTO POSSIBILE

La Stazione passeggeri del porto di Pozzallo sarà realizzata al più presto. La proroga per il finanziamento è stata regolarmente concessa. Il sindaco Giuseppe Sulsenti, alcune settimane addietro, aveva appena annunciato l’ ok. da parte della Regione per il progetto della Stazione passeggeri del porto di Pozzallo, presentato dalla Provincia Regionale di Ragusa, rivisitato e corretto sulla base di precise indicazioni date dal Comune e dagli imprenditori del settore, che, con la tempestività tipica di chi gode delle disgrazie altrui, cioè di un contrattempo che in definitiva avrebbe danneggiato il porto, le persone che vi lavorano ed il territorio, qualcuno ha cominciato a fare il prezioso, asserendo che la notizia diffusa dal sindaco Sulsenti non aveva alcun senso, perché il finanziamento ministeriale non poteva più essere concesso in quanto il progetto era stato approvato con ritardo.

A questo punto Sulsenti ha investito del problema la Provincia Regionale, che è l’Ente che ha elaborato il progetto, e la deputazione iblea. Oggi la bella notizia che il finanziamento di 3 milioni e 255 mila euro è una certezza. Finanziamento salvo. L’opera sarà realizzata al più presto.

Il processo di arricchimento del porto di Pozzallo, in termini di servizi e strutture, sulla spinta decisiva dell’Amministrazione comunale, procede dunque con incalzante regolarità. Chieda scusa ai pozzallesi e al Comune, il grafomane di turno che, per fare contento il suo patron, si è anche divertito a fare della stupida ironia sulla Stazione passeggeri annunciata dal sindaco Sulsenti e che mai più sarebbe stata realizzata. Determinante per ottenere lo sta bene da parte del Ministero dello Sviluppo Economico la missione romana dell’assessore provinciale all’Edilizia Patrimoniale Giuseppe Giampiccolo e del dirigente allo Sviluppo Economico Giancarlo Migliorisi.

La proroga del finanziamento è stata confermata dal Capo dipartimento del Ministero ingegnere Aldo Mancurti. “Avere avuto l’assicurazione della proroga del finanziamento – dice il presidente della Provincia Regionale Franco Antoci – consente di accelerare l’iter procedurale per arrivare ad espletare la gara di appalto”. (f.p.)

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it