Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
OCCORRE REIMPIEGARE I 4 LAVORATORI LICENZIATI A VITTORIA O A SCICLI
27 Ago 2010 19:01
Relativamente alla problematica dei 4 licenziamenti comunicati dalla Ditta Icom che ha gestito la discarica di Vittoria, si ritiene opportuno precisare quanto segue: Premesso che in data 7 luglio 2010, la scrivente OS, in un apposito incontro svoltosi con i commissari liquidatori presso la sede Ato Ragusa aveva già sollevato la problematica e nel suddetto incontro erano state fornite ampie rassicurazioni, con l’assenso di Icom, relative al reimpiego dei lavoratori, al momento della chiusura della discarica di Vittoria, presso la discarica di Scicli. Considerato che nel corso della giornata di ieri e nel corso della mattinata di oggi, attraverso appositi contatti e incontri con i commissari liquidatori dell’Ato Ragusa, tali impegni sono stati riconfermati. Appreso pur tuttavia che relativamente alla riapertura della discarica di Scicli, sono state rese note resistenze politiche e di alcune sigle sindacali e che ciò potrebbe determinare ritardi e difficoltà nel reimpiego dei suddetti lavoratori. Tutto ciò premesso, la scrivente OS, fermo restando gli impegni assunti da parte dei commissari liquidatori sulla vertenza in atto, ritiene indispensabile garantirne il mantenimento riservandosi di attivare, eventualmente, tutte le opportune iniziative.
© Riproduzione riservata