OCCORRE NUOVO SLANCIO PER UNA POLITICA DELLA CITTA’

Si è riunito il Pdl di Pozzallo per l’esame della situazione politica locale e provinciale, alla presenza di numerosi militanti, del direttivo e del gruppo consiliare. confermando  la incondizionata fiducia, per la nomina ufficializzata nella mattina di ieri, a Coordinatori Provinciali degli On.li Innocenzo Leontini e Nino Minardo. Segnale significativo che attesta l’unità del partito  in un momento politico importante, come quello che stiamo attraversando.

E’ stato evidenziato il ruolo della militanza politica come scelta ideale e necessaria a contribuire a rendere concreto il processo emancipativo della società, è stata rappresentata la necessità vitale di mettere in moto una riflessione collettiva di quanti credono nella rigenerazione della politica. L’obiettivo è quello di avere chiaro il riferimento per i problemi del quotidiano e del governo della  città. Insomma c’è la necessità di ricreare il gusto della politica, per ridare carica e passione alla politica, per fornire autorevolezza al nostro impegno di militanti.

Il problema politico non  è la ricerca di un candidato a sindaco. Ma la politica, il confronto sui programmi?

Il  Pdl, ha voluto mettere in evidenza, come la politica nella nostra città è agonizzante. Che ciò serva a scuotere i cittadini. La storia politica di questa città sia da monito a non commettere nuovamente gli stessi errori. Che i cittadini non premino ulteriormente quei politici che hanno portato Pozzallo a tale stato.

Le forze politiche trovino il coraggio di mettersi umilmente attorno ad un tavolo di lavoro e affrontino il problema della guida della città  sui contenuti e non su faraonici enunciati, meno slogan e più concretezza. Perché dove  manca la politica, si troveranno anche e soprattutto persone degne di fiducia che sostituiranno con maggior dignità coloro che hanno fatto della politica palestra di interessi e di egoismi beceri e scandalosi..Pozzallo vuole una vita decorosa civile, sicurezza e fiducia nelle istituzioni.

E’ ora che si sappia cosa si vuole fare, come e con chi farlo, senza confusioni e senza tradire quei VALORI non negoziabili. Molti sono i problemi da risolvere, Il Pdl di Pozzallo rinnova l’invito a tutte quelle forze politiche tese a migliorare la società ad unirci e lavorare per una città migliore a misura d’uomo, la città è ferma e dilaniata da mille polemiche.  

Bisogna progredire verso gli obiettivi prioritari della città, principalmente lo sviluppo economico e sociale ed il benessere della collettività pozzallese. (t.s.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it