RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
Noto-Pachino: sopralluogo nel cantiere dell’assessore Marco Falcone
02 Apr 2020 17:02
“Malgrado l’emergenza coronavirus, le difficoltà sul rifornimento di materiali e gli ultimi giorni di maltempo, i lavori sulla Noto-Pachino vanno avanti e registriamo costanti progressi. Un particolare ringraziamento va all’impresa appaltatrice per lo sforzo garantito sul cantiere, nel rispetto dei lavoratori e delle norme di contenimento dell’epidemia”.
Lo dichiara l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, a margine del sopralluogo compiuto stamane sulla bretella Noto-Pachino, alla presenza del sindaco Corrado Bonfanti, della deputata Ars Rossana Cannata e dei tecnici del Cas e dell’impresa titolare dei lavori.
“La situazione eccezionale che stiamo vivendo – prosegue l’assessore – comporta un ovvio slittamento di una decina di giorni del termine di riapertura della strada provinciale 19, ma quello che conta è il proseguimento dell’opera affinché i disagi per la popolazione del comprensorio restino contenuti a questo breve periodo. Il Governo Musumeci – conclude Falcone – mantiene costante il monitoraggio del cantiere”.
© Riproduzione riservata