La volontà di mantenere gli impegni c’è, ma le tempistiche restano un’incognita. È questo il principale elemento emerso dall’incontro operativo che si è svolto questa mattina a Piazza Igea tra rappresentanti dell’Azienda Sanitaria Provinciale e le istituzioni del territorio sul futuro del presidio sanitario di Modica Alta. A confermarlo è la stessa Asp di Ragusa […]
Noto: donna viene dichiarata morta ma si sveglia dopo due ore
17 Feb 2021 10:40
Elettrocardiogramma piatto, ma dopo due ore il cuore riprende a battere: caso di morte apparente – della sindrome di Lazzaro – su una donna di 73 anni è stato riscontrato a Noto.
La strana, ma non troppo rara, vicenda si sarebbe verificata all’ospedale Trigona di Noto, provincia di Siracusa, dove una donna era stata dichiarata deceduta dai medici.
La procedura vuole che dopo due ore dal primo elettrocardiogramma ne venga ripetuto un secondo, fondamentale per la sorte della 73enne: proprio da questo secondo esame, infatti, sarebbe emersa la presenza del battito cardiaco.
Pare che la donna si trovi ancora ricoverata in ospedale ma non si conoscono nello specifico le condizioni in cui versa.
© Riproduzione riservata