“NON SOLO IPPOCRATE”

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Serata di beneficenza quella che si terrà domani sera al Teatro Garibaldi di Modica, organizzata dal Kiwanis club di Modica e dall’Associazione culturale “Medici in vena” di Catania che porteranno in scena alle ore 20:30 lo spettacolo dal titolo “Non solo Ippocrate”, scritto e diretto da Eugenio Barone. Dopo l’esordio a gennaio, presso il Teatro Metropolitan di Catania, lo spettacolo approda per la prima volta al Teatro Garibaldi di Modica. Sul palco si alterneranno una ventina tra attori, cabarettisti, comici, cantanti, musicisti e ballerini impegnati nei provini in vista di una fantomatica tournée parigina che non mancherà di suscitare risate…di cuore. 

“Medici in vena” è un’associazione no-profit nata da qualche anno sotto il patrocinio dell’Ordine dei Medici di Catania. L’Associazione riunisce quaranta medici, accomunati dalla passione per il teatro e lo spettacolo, che si esibiscono gratuitamente a scopo di beneficenza. «Due anni fa con i proventi di uno spettacolo dei “Medici in vena” siamo riusciti a comprare delle attrezzature mediche per il reparto di Pediatria dell’Ospedale Maggiore di Modica. – ha affermato Giuseppe Barone, presidente della Fondazione Grimaldi, che è stata tra gli enti promotori della serata – Quest’anno ci auguriamo che il pubblico accorra numeroso per sostenere un’iniziativa benefica che consentirà di aiutare una struttura che ospita mamme e bambini in difficoltà». Ricordiamo che l’incasso della serata sarà interamente devoluto alla Caritas diocesana e alla Casa di accoglienza “don Giuseppe Puglisi” di Modica che ospita donne in difficoltà insieme ai loro figli.

La serata è organizzata con il patrocinio del Comune di Modica e il contributo della Facoltà di Scienze politiche dell’Università di Catania, della Banca Agricola Popolare di Ragusa, di Conad Sicilia, della Fondazione Confeserfidi e della Fondazione Grimaldi. Per chi è interessato il biglietto d’ingresso si potrà acquistare dal 22 febbraio al botteghino del “Garibaldi” (ore 10-13 e 16-20) al costo di 10,00 euro. 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it