Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Non puliscono i propri giardini, sei persone denunciate a Modica
10 Lug 2018 13:46
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
*Sei persone sono state deferite alla Procura della Repubblica di Ragusa per non avere ottemperato all’ordinanza del sindaco, Ignazio Abbate, riguardo all’obbligo di scerbare loro proprietà per evitare il rischio incendi. Nel corso dei controlli predisposti dal Comandante della Polizia Locale di Modica, Rosario Cannizzaro, il Nucleo Operativo di Polizia Ecologica, ha proceduto ad accertare se i proprietari di immobili già diffidati e raggiunti dall’ordinanza sindacale avessero proceduto a eseguire i necessari interventi di pulitura di terreni e giardini. Nel corso della prima giornata, il Nope ha* accertato che sei persone erano inadempienti all’ordine, per cui sono stati sanzionati come previsto dal decreto legislatura 267/2000 e, conseguentemente, deferiti all’autorità giudiziaria.
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it
